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QUANDO IL MESSAGGIO PASSA L'OGGETTO RESTA...

Resta la visibilità del marchio e il ricordo del contesto in cui lo si è ricevuto, una sorta di promemoria che definisce anche lo status dell'azienda che lo ha distribuito.

Utilizzare la Pubblicità Tramite Oggetto (PTO) in sinergia con altre forme di promozione (web, giornali, radio, tv, affissioni, meeting) è oggi un passaggio obbligato per superare l'ostacolo del bombardamento informativo che quotidianamente ognuno di noi subisce. Utilissimo strumento di rinforzo e di ancoraggio del tuo messaggio pubblicitario nella memoria di chi lo riceve.

La Pubblicità Tramite Oggetto si declina in tre settori:
 
1. OGGETTISTICA PROMOZIONALE
È un'azione di marketing che vede la distribuzione gratuita di un prodotto personalizzato con il logo dell'azienda oppure con uno slogan riconoscibile.
L'oggetto ha una funzione d'uso strettamente legata al motivo del contatto.
L'oggettistica promozionale utilizzata in un contesto adeguato (un evento, una fiera, un meeting, una presentazione di un prodotto) amplifica la diffusione del brand ed il suo ricordo oltre la durata temporale, fidelizzando il cliente.
 

2. REGALISTICA AZIENDALE

Questa tipologia di prodotti è solitamente utilizzata in occasioni particolari, come anniversari, festività e convention importanti. Raggiunge il massimo della sua efficacia quando si vuol esprimere riconoscenza e gratitudine nei confornti del destinatario, con il quale magari si ha un proficuo e positivo rapporto anche a livello personale.
Utile per consolidare un rapporto esistente, per trasmettere stima e fiducia ai propri clienti e fornitori, per incentivare e motivare i distributori, per ringraziare i dipendenti. Generalmente si scelgono oggetti di elevato prestigio evdi un certo valore economico, pensati per un uso personale del destinatario che deve sentirsi gratificato dal regalo.
 

3. CAMPAGNE PREMI

E' un'azione di marketing promozionale legata alla volontà di incrementare i volumi di vendita. Le Campagne a Premi diventano uno strumento utile per stimolare le vendite e creare popolarità.
 


Per tutti questi motivi  la scelta di un oggetto promozionale non va lasciata al caso ma deve essere valutata con attenzione, guardando non solo il budget ma avendo ben chiaro il pubblico che lo riceverà.

Puoi trovare alcune delle nostre realizzazioni nella sezione dedicata clicca qui, di seguito puoi sfogliare i nostri cataloghi e dare uno sguardo ad alcune proposte che ti suggeriamo.
 
Fonti: " L'impatto degli articoli promozionali sull'immagine di un brand/azienda" uno Studio Sperimentale di PPAI 2FPCO – Etude de l’object publicitaire en France 2011 GWW Germany 2011